Logo Ristorante Balzi Rossi 1 stella Michelin

Il menu

I piatti

Il menu degustazione Momento è composto da cinque o sette portate realizzate a sorpresa in base alle disponibilità del mercato. In questo percorso emerge con forza la personalità dello chef, che propone un concentrato del suo pensiero culinario, fatto di manualità, dinamicità e istintività.

A fianco al degustazione, vi è una Carta composta da una selezione di piatti, iconici del ristorante, come il Coniglio alla ligure o i Ravioli della Pina.

Vini

Una carta che parla di vini italiani e francesi come appartenenti a un unico territorio, come dev’essere in una città di confine, e che si concentra su Piemonte, Liguria, Costa Azzurra, nel tratto fino a Marsiglia, e Corsica, in particolare per ciò che concerne rossi e rosé, ma anche bianchi di ottima qualità.

La ricerca del sommelier Lorenzo Moraldo non si focalizza su una specifica categoria di vini, come quelli naturali o biologici, ma ha l’obiettivo di selezionare i produttori che hanno a cuore il proprio lavoro.

Per via della grande presenza di vitigni autoctoni nel territorio italiano – se ne contano oltre 1500 – per il sommelier diventa impensabile non prendere in considerazione le etichette che mettono in risalto produzioni locali, come il Bosco e l’Albarola caratteristiche delle Cinque Terre, in fase di stesura della carta vini.

Prenota un tavolo